neděle 21. dubna 2013

Tutti i benefici del Ganoderma


Il Ganoderma Lucidum già dai tempi antichi è stato raccomandato da erboristi cinesi e giapponesi.
Questo fantastico fungo saprofita viene prescritto per una serie di afflizioni psichiatriche e neurologiche, comprese le malattie che coinvolgono i muscoli, anoressia, e debolezza dopo lunghe malattie.

Possiamo dire che il fungo Ganoderma ha una funzione calmante, ma non è né un narcotico né un ipnotico, infatti viene prescritto molto spesso per questo tipo di disfunzioni, ilGanoderma Lucidum detiene i polisaccaridi che aiutano nella promozione e la funzione di regolazione di immunità e migliorare la vitalità, inoltre il Ganoderma può anche contribuire a regolare l’equilibrio metabolico, e promuovere la sintesi degli acidi nucleici delle proteine e anti-radicali liberi.
Alcuni ricercatori hanno scoperto che il Ganoderma Lucidum contiene numerosi componenti attivi che hanno dimostrato di rafforzare le nostre cellule immunitarie e migliorare il nostro sistema immunitario, sono alta concentrazione di germanio organico, polisaccaridi e triterpeni, inoltre i ricercatori in Cina e in Giappone ha scoperto che Ganoderma Lucidumcontiene acidi ganoderici che appartengono ad un gruppo di sostanze naturali chiamate triterpeni, questi componenti attivi migliorano il flusso di sangue, abbassano il consumo di ossigeno nel muscolo cardiaco, il colesterolo e inibiscono l’aggregazione piastrinica che può portare ad attacchi cardiaci e altri problemi di circolazione.
Nel 1990, i ricercatori della University of Texas Health Science Center di San Antonio hanno scoperto che il Ganoderma Lucidum potrebbe essere efficacemente utilizzato nel trattamento di collo rigido, spalle rigide, congiuntivite, bronchite, reumatismi, e migliorare la “competenza” del sistema immunitario, senza significativi effetti collaterali.

Le sostanze contenute nel Ganoderma aiutano il nostro corpo a creare il suo sistema immunitario naturale più efficacemente, inoltre i polisaccaridi rendono il sistema immunitario forte.
L’adenosina eliminerà il grasso corporeo e il colesterolo nel vostro corpo, aiuta le persone con le arterie intasate da qualsiasi grasso, l’essenza ganoderica vi farà rimanere giovani e sani, aiuta anche ad alleviare i problemi causati da ferite cutanee, punture di insetto, e qualsiasi emorragia esterna.

Il Ganoderma ha la capacità di abbassare il contenuto di colesterolo e di grassi nel sangue, rimuove anche la placca dai vasi sanguigni che aprono la strada ad un flusso facile e senza sforzo di sangue a tutte le parti del corpo.
Ganoderma Lucidum diminuisce la concentrazione del sangue e del plasma, previene il trombo e migliora l’efficienza generale del cuore, può alleviare e facilitare le palpitazioni, la difficoltà di respiro, il mal di testa e le vertigini.
Il Ganoderma Lucidum, che è anche conosciuto come Reishi, è stato a lungo utilizzato per combattere una vasta gamma di malattie.

Žádné komentáře:

Okomentovat